Tennis
Internazionali d’Italia 2022: Roma, il tabellone di qualificazione maschile con 4 italiani
L’ultimo tassello degli Internazionali d’Italia 2022 è stato composto: il tabellone di qualificazione maschile. Quattro sono gli italiani al via, tutti aventi accesso tramite wild card derivate dalle performance delle qualificazioni. Poiché Luca Nardi si è ritrovato a sostituire Lorenzo Musetti in main draw, l’invito numero quattro è stato girato a Giulio Zeppieri.
Al massimo, però, di azzurri al piano superiore ce ne potranno essere tre, dal momento che Zeppieri e Francesco Forti si trovano nello stesso spot. L’uno avrà lo slovacco Alex Molcan, l’altro l’americano, alias mister servizio e volée, Maxime Cressy.
Per quel che riguarda Giovanni Fonio, invece, arriva il confronto con Emil Ruusuvuori; il finlandese è tra i più in vista per un potenziale ingresso in main draw, anche se lo spot è quello dell’argentino Sebastian Baez.
Infine, Gian Marco Ferrari se la vedrà con l’americano Marcos Giron, in un confronto nel quale passano ben 655 posizioni di differenza nel ranking ATP (52 contro 707). Al Foro Italico, però, di cose se ne sono viste in passato.
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022: QUALIFICAZIONI MASCHILI
Baez (ARG) (1)-Kwon (KOR)
Fonio (ITA) (WC)-Ruusuvuori (FIN)
Rune (DEN) (2)-Dellien (BOL)
Kokkinakis (AUS)-Djere (SRB) (8)
Humbert (FRA) (3)-Nakashima (USA)
Majchrzak (POL)-Coria (ARG (11)
Molcan (SVK) (4)-Zeppieri (ITA) (WC)
Forti (ITA) (WC)-Cressy (USA) (14)
F. Cerundolo (ARG) (5)-Nishioka (JPN)
Sousa (POR)-McDonald (USA) (9)
Fucsovics (HUN) (6)-Kudla (USA)
Lajovic (SRB)-Paire (FRA) (13)
Giron (USA) (7)-Ferrari (ITA) (WC)
Mannarino (FRA)-Griekspoor (NED) (10)
Foto: Federico Rossini