Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2022, c’è il derby tra Sinner e Fognini. Tanti big al debutto

Pubblicato

il

Quarto giorno degli Internazionali d’Italia, che inizia a proporre snodi interessanti in vista delle fasi più calde del torneo. Il match più atteso per il pubblico italiano sarà la sfida tra Fabio Fognini e Jannik Sinner, gli ultimi due azzurri rimasti in tabellone. Il ligure è uscito vincitore da una bella sfida con Dominic Thiem, mentre l’altoatesino ha ben figurato con l’iberico Pedro Martinez: un match tra passato, presente e futuro del tennis tricolore.

Il tabellone maschile proporrà anche alcuni pezzi grossi in campo: dopo il debutto di ieri di Novak Djokovic, si vedranno in campo anche Alexander Zverev, Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas. Per il tedesco e l’iberico c’è l’onore del campo centrale, rispettivamente contro il qualificato argentino Sebastian Baez ed il gigante statunitense John Isner, mentre per il greco un match più complicato di quanto si desidererebbe al secondo turno con il bulgaro Grigor Dimitrov. Grand Stand per Cameron Norrie, che dovrà vedersela con un servebot come Marin Cilic.

Sarà il momento dei pezzi grossi anche per il torneo femminile. La numero 1 al mondo Iga Swiatek, vincitrice lo scorso anno, calcherà il campo centrale, tra Rafa Nadal e Jannik Sinner, e sfiderà la lucky loser rumena Elena-Gabriela Ruse, mentre in chiusura la spagnola Paula Badosa incrocerà le racchette con la russa Aliaksandra Sasnovich. Grand Stand invece per il debutto di Aryna Sabalenka, contro la cinese Shuai Zhang che ha avuto ragione di Martina Trevisan, e per Garbine Muguruza con Yulia Putintseva, che vorrà cancellare la sfida dello scorso anno a Charleston in cui dovette ritirarsi sopra 6-0 2-2.

Jannik Sinner: “Vorrei svegliarmi ed essere Roger Federer. Obiettivo? Essere più completo”

Desta parecchio interesse anche il match di chiusura sul Pietrangeli, con Danielle Collins (numero 7 del seeding) pronta ad affrontare Simona Halep, che due anni fa si portava il trofeo a casa da prima giocatrice del tabellone. Stesso campo anche per Karolina Pliskova con la svizzera Jil Teichmann e Maria Sakkari con Ekaterina Alexandrova, battuta tre volte su quattro partite giocate.

Foto: LaPresse

Exit mobile version