Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2022: un lunedì azzurro al Foro Italico! In campo sette italiani

Pubblicato

il

Dopo l’antipasto di ieri con le prime partite del tabellone maschile, gli Internazionali d’Italia 2022 entrano davvero nel vivo con quella che si può definire la prima vera giornata di gioco al Foro Italico. Sarà un lunedì davvero molto azzurro, con ben sette tennisti italiani che scenderanno in campo (quattro ragazzi e tre ragazze).

Ad aprire la giornata sarà uno dei beniamini del pubblico romano, Flavio Cobolli, che fa il suo esordio nel torneo di casa, affrontando l’americano Jenson Brooksby. Un match tutto da vivere per il numero 150 del mondo, che può sovvertire assolutamente il pronostico contro un avversario certamente talentuoso, ma che sulla terra rossa non si esprime certamente al meglio, come dimostrano le due premature sconfitte a Houston e Madrid.

Dopo Cobolli sarà il turno di Lorenzo Sonego, che torna al Foro Italico dopo la clamorosa semifinale della passata stagione. Il momento per il piemontese non è certamente dei migliori, con tante sconfitte al primo turno e davvero poche vittorie all’attivo. La speranza è quella che l’aria romana possa far bene all’azzurro, che se la vedrà con l’estroso Denis Shapovalov, giocatore capace veramente un po’ di tutto, ma anche lui alla ricerca di una continuità di risultati positivi.

ATP Roma 2022, italiani in campo 9 maggio: programma, orari, tv, streaming, dove vederli

La Grand Stand Arena è sicuramente il campo degli italiani, visto che dopo Cobolli e Sonego, toccherà ad Elisabetta Cocciaretto, impegnata in un difficilissimo match contro la svizzera Belinda Bencic. Quasi in contemporanea con la marchigiana scenderà in campo Giulio Zeppieri, protagonista assoluto nelle qualificazioni dove ha ottenuto due eccellenti vittorie contro Alex Molcan e Maxime Cressy. La prima in un main draw sarà con il russo Karen Khachanov, con il romano che sogna il secondo turno, spinto dal calore dei propri tifosi.

Prima di Zeppieri, toccherà a Martina Trevisan, che affronterà la cinese Shuai Zhang, numero 42 del mondo. Un match complicato, ma che non vede assolutamente la toscana battuta in partenza. Sempre sul Centrale, ma nel programma serale scendono in campo Fabio Fognini e Camila Giorgi.

Il ligure ha un match decisamente affascinante contro l’austriaco Dominic Thiem, che sta cercando di ritrovare la miglior condizione dopo i tanti mesi lontano dai campi; mentre la marchigiana se la vedrà con l’australiana Ajla Tomljanovic e l’azzurra parte certamente favorita e con la possibilità di raggiungere il secondo turno, dove l’aspetterebbe con ogni probabilità Ons Jabeur, vincitrice di Madrid.

Uscendo dai colori azzurri, sicuramente desta interesse il ritorno a Roma di Stan Wawrinka, con lo svizzero impegnato contro il gigante americano Reilly Opelka. Nel tabellone femminile tocca anche a due campionesse Slam come Victoria Azarenka e Simona Halep, che affronteranno rispettivamente la svizzera Viktorija Golubic e la francese Alize Cornet.

FOTO: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version