Tennis
Jannik Sinner agli ottavi del Roland Garros: prossimo avversario e precedenti
Andrey Rublev, ancora una volta. Il russo tornerà a giocarsi qualcosa di importante contro Jannik Sinner nella giornata di lunedì: i due iniziano ad avere una storia piuttosto intensa di confronti alle loro spalle. Andiamo a ricostruire il passato dei due giocatori l’uno di fronte all’altro.
Ottobre 2020: a Vienna, 2° turno dell’ATP 500 austriaco. Tre game, e l’altoatesino è costretto a ritirarsi a causa di problemi a un piede, di fatto rendendo questo primo confronto qualcosa di molto simile a un walkover. Quello che Rublev non sa è che Sinner si riscatterà con gli interessi.
Altro ATP 500, Barcellona, ma la situazione stavolta è totalmente diversa. Nei quarti dell’ATP 500 rosso di “proprietà” di Rafael Nadal, l’attuale numero 2 d’Italia sconfigge il russo per 6-2 7-6(4), in quella che resta una delle migliori sue performance sulla terra rossa.
Avanti di un anno, Masters 1000 di Montecarlo, ottavi di finale. Sinner e Rublev stavolta ci arrivano da molto vicini in classifica, e dopo un primo set con partenza al rallentatore dell’azzurro, le cose si fanno più chiare. Sì, Sinner perde il parziale per 5-7, ma da quel momento in avanti semplicemente domina con un eloquente 6-1 6-3.
Dopo i successi dell’italiano su Mackenzie McDonald e del russo (senza bandiera allo stato attuale) sul cileno Cristian Garin, ecco che si sta per ritrovare qualcosa che potrebbe rivelarsi, nei prossimi anni, un classico del tennis mondiale. O forse lo è già, vista la caratura dei personaggi coinvolti.
Foto: LaPresse