Senza categoria

Jannik Sinner avanza al Roland Garros: “I problemi fisici non sono gravi. Wimbledon? Non ci ho pensato”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha esordito in maniera vittoriosa al Roland Garros 2022. Il tennista italiano ha letteralmente travolto il malcapitato Bjorn Fratangelo, chiudendo la pratica in tre rapidi set e qualificandosi così al secondo turno dello Slam sulla terra rossa di Parigi. L’altoatesino ha giganteggiato in lungo e in largo contro il non irresistibile statunitense e si è così guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura nella capitale francese, dove tra due giorni incrocerà lo spagnolo Roberto Carballes Baena.

Jannik Sinner, attuale numero 12 del ranking ATP, ha analizzato la sua prestazione ai canali di Ubitennis: “I problemi fisici che ho avuto negli ultimi tornei possono sembrare più gravi di quanto in realtà non siano. A Indian Wells sono stato male, e può succedere; a Miami ho avuto una vescica come mi era già capitato altre volte; l’unico problema vero è stato a Roma dopo l’ultimo punto del primo set, per cui non sono preoccupato per la mia condizione fisica, e mi sento bene. Spero di poter continuare a giocare come oggi e ad avere partite come quella di oggi per poter continuare a conoscere campi e palle”.

Roland Garros 2022, Jannik Sinner liquida in tre set Bjorn Fratangelo e approda al secondo turno

Jannik Sinner non ha mai affrontato il suo prossimo avversario e si è lanciato in questo modo verso la sfida contro Roberto Carballes-Baena: “Sarà una palla nuova da imparare, una palla nuova da gestire”. A Wimbledon non si assegneranno punti ATP e l’altoatesino ha parlato della stagione sull’erba: “Non ci ho ancora pensato, per cui non ho avuto occasione di formarmi la mia opinione. Al momento il nostro programma prevede Halle e probabilmente Eastbourne, dato che non ho fatto molte partite sull’erba. Naturalmente dipende da quante partite giocherò ad Halle, ma è un torneo molto vicino a Londra, per cui non c’è problema. Per il momento il programma prima di Wimbledon è questo, e speriamo di giocare qualche partita sull’erba in più rispetto all’anno scorso”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version