Tennis

Jannik Sinner guadagnerà posizioni senza i punti di Wimbledon? Ne scarta 10, mentre gli avversari… Gli scenari

Pubblicato

il

Jannik Sinner non potrà guadagnare punti a Wimbledon, visto che la ATP ha deciso di non assegnarli in seguito all’esclusione di giocatori russi e bielorussi. Allo stesso tempo, però, il tennista italiano può anche tirare un sospiro di sollievo: verranno tolti i punti acquisiti nel 2021, ma l’altoatesino non subirà una grossa penalizzazione visto che nella passata stagione era stato eliminato al primo turno sull’erba di Londra.

Il 20enne aveva infatti perso contro l’ungherese Marton Fucsovics e dunque lascerà sul piatto soltanto 10 punti. Al momento Jannik Sinner occupa il 12mo posto in graduatoria con 3.185 punti. Ovviamente la classifica subirà importanti scossoni in base a quello che succederà nelle prossime due settimane al Roland Garros (Sinner deve difendere un ottavo di finale) e dai successivi tornei, ma sicuramente è quello che guadagnerà di più dal fatto che i punti di Wimbledon 2021 verranno cancellati. Potrebbe guadagnare alcune posizioni in classifica grazie a questa decisione.

Quante posizioni perderà Matteo Berrettini senza i punti di Wimbledon. Crollo pesante in classifica

Diamo infatti uno sguardo a chi lo precede e lo insegue: il russo Andrey Rublev (settimo con 3.945) perderà i 180 punti degli ottavi, il norvegese Casper Ruud (ottavo con 3.840) è invece nella stessa situazione di Sinner (perse al primo turno), mentre il canadese Felix Auger-Aliassime (nono con 3.820) lascerà sul piatto i 360 punti dei quarti e il nostro Matteo Berrettini (decimo con 3.805) perderà i 1200 punti della finale. Il britannico Cameron Norrie (undicesimo con 3.355) perderà soltanto i 90 punti del terzo turno, mentre il polacco Hubert Hurkacz (tredicesimo con 3.095) lascerà per strada i 720 punti della semifinale, proprio come il canadese Denis Shapovalov (15mo con 2.531).

Foto: Lapresse

Exit mobile version