MotoGP
Jorge Lorenzo insignito del titolo di ‘leggenda’ della MotoGP: “Marquez e Rossi i miei avversari più duri”
Jorge Lorenzo è ufficialmente una leggenda della MotoGP. Il campione spagnolo ha ricevuto ieri questo riconoscimento dalla Dorna, che ha voluto onorarlo per la sua grandissima carriera. Sicuramente molto emozionato, Lorenzo ha parlato ai microfoni di Sky Sport, poco dopo aver ricevuto il premio.
Queste le prime parole dello spagnolo: “Mi sento orgoglioso e voglio ringraziare la Dorna per darmi questo premio incredibile ed entrare in questo gruppo di piloti storici e mitici. Per me è più importante che essere campione, perchè non tutti i campioni sono leggende. Sono veramente molto felice”.
Lorenzo ritorna sulla sua carriera: “Il tempo è passato velocissimo e ricordo ancora il mio esordio a Jerez a 14 anni ed è un giorno che non dimenticherò mai, come la mia prima vittoria ed il mio primo Mondiale. La mia carriera, però, è stata straordinaria, la mia vita è straordinaria grazie alla MotoGP”.
Chi sono stati i suoi principali avversari? Lorenzo non ha dubbi: “Probabilmente sono quattro. Sicuramente Marquez e Valentino i più duri, ma anche Stoner e Pedrosa”.
FOTO: LaPresse