Judo

Judo, capolavoro di Alice Bellandi! Sconfigge la n.2 del mondo Madeleine Malonga ed è in semifinale agli Europei!

Pubblicato

il

Alice Bellandi sugli scudi agli Europei di judo 2022. A Sofia (Bulgaria) la 23enne bresciana approda alle semifinali nella categoria -78 kg grazie ad un fantastico exploit contro la francese Madeleine Malonga, numero 2 al mondo e argento olimpico in carica.

Speranze di medaglia assai concrete per l’azzurra, chiamata a scendere sul tatami con l’obiettivo di regalare all’Italia il primo oro della rassegna. Il cammino verso il trionfo la vedrà anteposta alla teutonica Alina Boehm, rivale sulla carta alla portata della judoka lombarda.

La giornata di Alice Bellandi era iniziata con qualche difficoltà agli ottavi, dove ha avuto la meglio al Golden Score della temibile olandese Natascha Ausma. Ai quarti l’atleta delle Fiamme Gialle non si è fatta impressionare dall’avversaria Malonga ed è riuscita a sconfiggerla provocando tre shido, per la gioia di tutto il movimento tricolore.

https://www.oasport.it/2022/05/live-judo-europei-2022-in-diretta-alice-bellandi-e-christian-parlati-per-il-colpaccio/

Nel blocco di incontri che cala il sipario sulla manifestazione continentale l’Italia ha le carte in regola per recitare il ruolo di assoluta protagonista: Asya Tavano insegue il titolo nella categoria +78 kg, Christian Parlati dal canto suo ha appena raggiunto i quarti (-90 kg).

Foto: IJF

Exit mobile version