Judo
Judo, Europei 2022: Asya Tavano si arrende a Raz Hershko nei +78 kg e andrà in finale per il bronzo
Sarà in finale per il bronzo Asya Tavano, impegnata nella categoria dei +78 kg femminili degli Europei 2022 di judo. Sul tatami dell’Arena Armeec di Sofia (Bulgaria), l’azzurra si è dovuta arrendere in semifinale alla forte israeliana Raz Hershko (n.3 del ranking).
Una sfida durata decisamente poco dal momento che Hershko, dopo le primissime battute fatte di prese reciproche, ha sorpreso Tavano con un ribaltamento e immobilizzato l’azzurra senza darle la possibilità di replicare, quando mancavano 3’03” al termine del match.
L’ippon si è così concretizzato e sarà dunque Hershko a giocarsi la medaglia d’oro in questa rassegna continentale, in attesa di sapere quale sarà la prossima avversaria tra la francese Romane Dicko e la turca Sebile Akbulut.
https://www.oasport.it/2022/05/live-judo-europei-2022-in-diretta-alice-bellandi-e-christian-parlati-per-il-colpaccio/?refresh_ce
La giovane friulana ha comunque la possibilità di giocarsi il bronzo, affrontando una tra la polacca Kinga Wolszczak e la slovena Urska Torkar. Tavano dovrà approcciare come fatto nel primo e nel secondo turno, senza lasciarsi cogliere alla sprovvista.
Foto: IJF