Seguici su

Judo

Judo, Europei 2022: Christian Parlati ai piedi del podio nei -90 kg, oro al georgiano Luka Maisuradze

Pubblicato

il

Sfuma il sogno di bissare il bronzo del 2021 a livello continentale per Christian Parlati. Nella giornata di chiusura degli Europei 2022 in corso a Sofia (Bulgaria) il judoka del Bel Paese, passato quest’anno dalla categoria -81 kg ai -90 kg, si è comportato alla grande pur senza completare l’opera: fatale la sconfitta nei ripescaggi patita contro il greco Tselidis.

Il cammino dell’azzurro era iniziato in mattinata con il trionfo su Nemanja Majdov, oro mondiale nel 2017 e avversario tutt’altro che morbido. I tre shido inflitti al serbo hanno aperto le porte degli ottavi a Parlati che si è sbarazzato del turco Aydin per Ippon, poi la sconfitta contro il numero 3 del mondo Krisztian Toth.

Nei ripescaggi il 24enne napoletano ha messo a referto un Ippon rapido ai danni del romeno Cret seguito dalla debacle per mano del greco Theodoros Tselidis (autore di un Ippon molto contestato su un’azione di rovesciamento di Parlati). Il sorprendente ellenico numero 99 del World Ranking archivia il terzo gradino al pari dell’azero Mammadal Mehdiyev.

https://www.oasport.it/2022/05/live-judo-europei-2022-in-diretta-alice-bellandi-e-christian-parlati-per-il-colpaccio/

Oro al georgiano Luka Maisuradze, piazza d’onore per il serbo Darko Brasnjovic. L’Italia nutre ancora qualche ambizione nella giornata conclusiva della rassegna: a breve toccherà ad Alice Bellandi (-78 kg) e Asya Tavano (+78 kg) scendere sul tatami per regalarsi un eventuale bronzo.

Foto: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità