Seguici su

Judo

Judo, Europei 2022: il cammino di Alice Bellandi si interrompe alle semifinali, l’azzurra lotterà per il bronzo

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare alla Arena Armeec di Sofia. La capitale bulgara, sede degli Europei 2022 di judo, fa da scenario alla prestigiosa rassegna continentale e anche oggi non mancano le occasioni da medaglia per quanto riguarda la Nazionale Italiana; sfuma però la chance di chiudere la trasferta con almeno un oro in bacheca.

Nella categoria -78 kg l’azzurra Alice Bellandi è stata in grado di battere agli ottavi l’olandese Natascha Ausma per poi disfarsi con grande autorevolezza della favorita della vigilia Madeleine Malonga. Ciononostante la sconfitta al penultimo atto obbliga l’atleta originaria di Brescia ad accontentarsi della sfida per il bronzo.

Match davvero combattuto quello delle semifinali contro la tedesca Alina Boehm: l’equilibrio regna sovrano sino al Golden Score, le due judoka si fronteggiano con un paio di shido a testa sul groppone. Purtroppo Bellandi si lascia ipnotizzare dall’avversaria commettendo una distrazione fatale che le costa il terzo shido.

https://www.oasport.it/2022/05/live-judo-europei-2022-in-diretta-alice-bellandi-e-christian-parlati-per-il-colpaccio/

Sarà un’altra tedesca, Luise Malzahn, a contendere l’alloro meno pregiato ad Alice. Final Block in programma dalle 15.00 di questo pomeriggio, quando scenderà sul tatami anche Asya Tavano per inseguire la medaglia nei +78 kg.

Foto: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità