Karate
Karate, Europei 2022: quattro azzurri in finale per il bronzo. Si ferma Semeraro
Quattro finali per il bronzo, due nel Kata e due nel Kumite. Questo il bottino azzurro messo a segno in occasione della prima giornata dei Campionati Europei 2022 di Karate, evento in scena fino a domenica 29 in quel di Ganziatep, in Turchia.
Nel Kata a staccare il pass per giocarsi il gradino più basso del podio sono stati Terryana D’Onofrio e Mattia Busato. La prima in particolare se la vedrà con la portoghese Ana Carrico Cruz dopo aver sfoggiato grande qualità nel corso dei tre round, salvo poi essere eliminata in semifinale. Percorso speculare a quello di Mattia Busato che affronterà invece nella finalina l’ungherese Botond Nagy.
Nel Kumite, categoria -75 kg, Luigi Busà si scontrerà con il karateka spagnolo Carlos Bergados; il belga Walid Deghali sarà invece lo sfidante di Michele Martina (-84 kg), azzurro eliminato ai quarti salvo poi conquistare un posto importanti ai ripescaggi. Eliminati poi gli altri azzurri impegnati oggi, Sivlia Semeraro (-68 kg), Clio Ferracuti (-68 kg) e Alessandra Mangiacapra (-61 kg).
Karate, Europei Gaziantep 2022: programma, orari e come seguire in tv l’evento
Le Finali per il bronzo sono programmate per la mattina di sabato 28 maggio. Domani, giovedì 26, assisteremo alle eliminatorie delle squadre di kata e kumite oltre a quelle ancora del kumite individuale, dove saranno della partita Maresca, Crescenzo, Brunori e Perfetto.
Foto: LaPresse