Karate
Karate, Premier League 2022: Aurora Graziosi è argento nei 61 kg, quattro bronzi per l’Italia
Cinque medaglie, una d’argento e quattro di bronzo; è questo l’ottimo bottino della Nazionale italiana di Karate in quel di Barat, città del Marocco che ha ospitato la terza tappa della Premier League 2022. A conquistare il posto d’onore nei -61 kg del Kumite è stata Aurora Graziosi, unica del lotto a giocarsi il metallo più pregiato.
Nello specifico la diciottenne azzurra, dopo aver staccato con merito il pass per la Finale nella giornata di ieri, ha dovuto cedere il passo all’egiziana Dahab Ali con il risultato di 2-0. Un traguardo comunque importantissimo e oltremodo significativo in ottica futura.
Quattro invece gli altri incontri vinti su sette finali per il terzo posto: Asia Agnus nei -55 kg ha avuto la meglio sull’austriaca Bettina Plank, karateka di lungo corso, con un netto 6-1; bene anche Gianluca De Vivo che, nei -67, si è imposto sul marocchino Said Oubaya per 3-2. Ben fatto poi nei -75 per Daniele De Vivo e Ahmed El Sharby, bravissimi ad arginare il combattente egiziano Mansour e il giordano Marasweh.
Il prossimo appuntamento con il karate è fissato per il prossimo 25 maggio con i Campionati Europei della massima categoria, quest’anno in scena a Gazantiep, in Turhia.
Foto: FIJKAM