Seguici su

Senza categoria

Lorenzo Musetti affronterà Sebastian Korda al Masters 1000 di Madrid: precedenti in parità, evitato Opelka

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti affronterà Sebastian Korda al secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Il tennista italiano, che ieri era riuscito a sconfiggere in maniera autorevole il temibile bielorusso Ilya Ivashka, se la dovrà vedere contro il solido statunitense, oggi capace di vincere il derby tutto americano contro Railly Opelka per 6-3, 7-5. Il 21enne ha allungato sul 4-1 nel primo set, poi ha subito un contro-break, ma ha saputo chiudere strappando il servizio a zero. Nel secondo parziale, invece, il break risolutore è arrivato nel dodicesimo gioco, quando Opelka sembrava vicinissimo a trascinare la contesa al tie-break.

Lorenzo Musetti tornerà in campo mercoledì 4 maggio per affrontare Sebastian Korda. Il 20enne, numero 63 del ranking ATP, se la dovrà vedere contro il numero 30 al mondo, contro cui ha un bilancio di precedenti in perfetta parità: successo del toscano agli ottavi dell’ATP Lione 2021 e sconfitta nel round robin delle Next Gen ATP Finals dello scorso autunno. Entrambi i confronti si risolsero al terzo set.

ATP Madrid 2022, debutto morbido per Novak Djokovic: Monfils si arrende ancora una volta, serbo agli ottavi

Il nostro portacolori ha tutte le carte in regola per cercare il colpaccio e puntare alla qualificazione agli ottavi di finale contro il vincente del confronto tra Cilic e Zverev. Lorenzo Musetti evita la bestia nera Reilly Opelka, contro cui ha perso le ultime tre partite: Masters 1000 di Roma 2021, US Open 2021 e poche settimane fa al Masters 1000 di Indian Wells.

Photo LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità