Seguici su

Senza categoria

Lorenzo Musetti: “Sogno di affrontare Sinner ai quarti, non giocavo così bene da tanto”

Pubblicato

il

Un Lorenzo Musetti da incorniciare si è imposto quest’oggi nel match di secondo turno del Masters1000 di Madrid. Sulla terra rossa della Caja Magica, il toscano ha vinto in maniera netta contro l’americano Sebastian Korda 6-4 6-3. Un grande spettacolo offerto dal carrarino sul campo n.3, con tutto il repertorio della casa: palle corte, rovesci e dritti in top-spin e tantissime variazioni.

Ci ha capito decisamente poco il povero Korda, e impressionante soprattutto il secondo parziale del classe 2002 del Bel Paese in cui ha ottenuto 8 vincenti e commesso 3 errori non forzati. “In effetti era da tanto che non giocavo così bene e in maniera così intensa fin dalle prime battute del match. Sono partito benissimo col break inziale, avevo fiducia con tutti i miei colpi ed è stato importante contro un avversario come Korda: lui è un tennista davvero tosto, gioca un bel tennis, mette i piedi vicino alla linea e sa dare tanta pressione sia quando serve sia quando risponde“, ha raccontato Musetti ai microfoni di Ubitennis.

L’azzurro ha poi sottolineato lo spirito con cui è entrato in campo, diverso da quello del primo incontro nel tabellone principale (opposto al bielorusso Ilya Ivashka): “Sono entrato in campo molto meglio rispetto a quanto fatto lunedì, la chiave è stata la fiducia in più accumulata qui a Madrid avendo vinto già tre partite molto lottate a partire dalle due delle qualificazioni“.

Masters1000 Madrid 2022, Lorenzo Musetti regala spettacolo e conquista gli ottavi di finale! Sconfitto Korda in due set

E ora la sfida contro il tedesco Alexander Zverev, campione in carica. Non ci sono precedenti tra i due, ma Musetti vuol giocarsela al meglio: “Ci siamo allenati alcune volte assieme, ma mai sulla terra. Sappiamo tutti il suo grandissimo potenziale, lui è il detentore del torneo: sa giocare benissimo su questi campi, per avere speranze dovrò fare almeno bene quanto oggi, se non di più. Per il momento, però, stasera mi godo questa vittoria“.

E nel caso di impresa contro Zverev, ci potrebbe essere l’incrocio nei quarti contro Jannik Sinner, impegnato negli ottavi di finale contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Un’occasione per prendersi una rivincita: “Questa è la mia superficie preferita, potrebbe essere una rivincita dopo la sconfitta che mi ha inflitto ad Anversa, dove si giocava su un tipo di campo che lui predilige. Spero vivamente di incontrarlo: sarebbe una buona notizia per entrambi“.

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità