Senza categoria

Marcell Jacobs infortunato: distrazione di primo grado, salta il Meeting di Eugene. Riposo di 10 giorni

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si è purtroppo infortunato. Il Campione Olimpico dei 100 metri deve fare i conti con una distrazione-elongazione di primo grado, evidenziata oggi pomeriggio dopo un accertamento diagonistico svolto presso l’Istituto di Scienza dello Sport a Roma. La criticità fisica si era palesata a Savona lo scorso mercoledì, quando il velocista lombardo corse un 9.99 ventoso in batteria e un regolare 10.04 in finale durante il suo debutto stagionale all’aperto (in inverno aveva conquistato il titolo iridato sui 60 metri indoor).

Marcell Jacobs dovrà così saltare l’attesissima trasferta di Eugene: sabato 28 maggio era in programma la sua partecipazione al Prefontaine Classic, tappa della Diamond League, dove avrebbe sfidato sette velocisti statunitensi e il canadese André De Grasse (era annunciato tutto il podio olimpico di 100 e 200 metri, oltre ai campioni del mondo delle due specialità). L’azzurro rinuncia a questo confronto diretto sulla pista che tra un paio di mesi ospiterà i Mondiali e dovrà osservare dieci giorni di riposo, come gli è stato prescritto dallo staff medico federale.

Marcell Jacobs stella del Golden Gala: gli avversari del Campione Olimpico, spiccano Kerley e Bromell sui 100

Marcell Jacobs resterà a Roma e, sotto la guida del tecnico Paolo Camossi, procederà al pieno recupero in vista dei prossimi appuntamenti. Oggi il Messia dell’atletica italiana ha partecipato alla presentazione del Golden Gala, il prossimo 9 giugno è atteso in pista allo Stadio Olimpico di Roma per una serata davvero imperdibile. L’avvio di stagione non è stato di certo memorabile per il nostro portacolori, tra i problemi gastrointestinali avuti a Nairobi e questa distrazione-elongazione. Il mirino è sempre puntato sui Mondiali di luglio e sugli Europei di agosto a Monaco.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Exit mobile version