Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs: “Mi manca brillantezza, non ho tirato fuori tutto. Sono il Campione Olimpico, devo impegnarmi”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha vinto il Meeting di Savona. Il Campione Olimpico dei 100 metri si è imposto col tempo di 10.04 allo Stadio della Fontassa, con vento sostanzialmente nullo (0,3 m/s a favore). L’azzurro è parso un po’ sottotono rispetto ai suoi elevatissimi standard, probabilmente i problemi gastrointestinali che gli hanno impedito di gareggiare a Nairobi una decina di giorni fa hanno condizionato la prestazione del 27enne.

Marcell Jacobs ha espresso le proprie perplessità ai microfoni della Rai: “Ho fatto un po’ di fatica. Pensavo di poter correre meglio rispetto alla batteria. Mi manca solo un po’ di brillantezza, pensavo di averne di più. Pensavo che questa settimana senza allenamenti mi aiutasse, invece manca ancora un po’ di lavoro, ma abbiamo tempo per i Mondiali. Pensavo di correre meglio anche a livello tecnico, ma non mi sentivo come al solito. Abbiamo rotto il ghiaccio, almeno la gara l’abbiamo portata a casa“.

Marcell Jacobs vince a Savona: 10.04 con vento nullo. Il Campione Olimpico: “Ho fatto fatica, manca brillantezza”

L’azzurro ha proseguito: “La settimana di Nairobi non è stata la migliore della mia vita. Oggi volevo gareggiare, ero convinto di fare meglio. Non sono riuscito a tirare fuori quello che sono io nella seconda parte di gara“. Il velocista tornerà in pista tra dieci giorni a Eugene, per una rovente tappa della Diamond League: “La gara di Eugene sarà bellissima, forse più difficile del Mondiale, ci saranno i 7 americani. Sarà un bel banco di prova, ma l’obiettivo saranno i Mondiali: quando bisogna portare a casa il metallo cerchiamo di dare tutto. Sono il Campione Olimpico, tutti vogliono battermi e bisogna impegnarsi”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità