Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs stella del Golden Gala: gli avversari del Campione Olimpico, spiccano Kerley e Bromell sui 100

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si sta preparando per l’importantissimo Prefontaine Classic, il meeting di Eugene che andrà in scena sabato 28 maggio nella città dell’Oregon (USA). Il Campione Olimpico dei 100 metri sarà chiamato a fronteggiare quasi tutti i migliori velocisti in circolazione nel panorama mondiale, ma nel frattempo il velocista lombardo ha avuto anche modo di presenziare alla conferenza stampa di presentazione del Golden Gala.

La quinta tappa della Diamond League andrà in scena giovedì 9 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e Marcell Jacobs sarà naturalmente uno dei grandi protagonisti della serata. Il 27enne si cimenterà sui 100 metri e cercherà di regalare una prestazione di lusso ai propri tifosi, entrando nel pieno della marcia che condurrà ai Mondiali di luglio e agli Europei di agosto. Nel frattempo l’azzurro ha già conosciuto quali saranno i suoi avversari principali.

Atletica, i 7 Campioni Olimpici al Golden Gala! Jacobs sui 100, c’è Tamberi, 200 con tris azzurro, novità marcia

Spicca lo statunitense Fred Kerley, ovvero l’argento dei Giochi in terra giapponese. Il nostro portacolori dovrà fare i conti con altri due americani: il temibilissimo Travyon Bromell e Marvin Bracy, terzo sui 60 metri ai Mondiali indoor vinti dal Messia dell’atletica italiana un paio di mesi fa. Ci sarà anche il cinese Su Bingtian, sesto ai Giochi.

Foto: Colombo/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità