Seguici su

Tennis

Martina Trevisan agli ottavi del Roland Garros: “Ho più consapevolezza, stupendo il legame col pubblico francese”

Pubblicato

il

Martina Trevisan si è qualificata agli ottavi di finale del Roland Garros 2022. La tennista italiana ha sconfitto l’australiana Saville in due set e si è così guadagnata la possibilità di proseguire la propria avventura nello Slam sulla terra rossa di Parigi. La nostra portacolori è stata eccellente nella capitale francese e ora è attesa dal confronto con la bielorussa Sasnovich, con l’obiettivo di accedere ai quarti di finale come era riuscita a fare due anni fa in questo torneo.

Martina Trevisan ha analizzato la propria prestazione in conferenza stampa: “Non so come spiegarmi questo legame col pubblico francese, ma mi piace tanto. Oggi è stato molto speciale. Non ho mai giocato con un pubblico come questo. Forse durante l’anno ho guadagnato la loro fiducia, quindi forse partita dopo partita mi seguono ed è per questo“.

Roland Garros 2022, Martina Trevisan esaltante! Piega Daria Saville in 2 set e approda agli ottavi!

La 28enne ha proseguito: “Ho più consapevolezza, soprattutto più che in questo momento di per sé, in tutto l’anno del 2020 era tutto molto nuovo, mi sembra anche molto più grande rispetto ad adesso e mi sono goduta anche poco quello che ho fatto. L’anno passato è stato secondo me molto importante perché ho fatto tante esperienze sia a livello positivo che negativo, perché l’inizio dello scorso anno non è stato dei migliori, però ecco, credo di aver comunque continuato a lavorare e crederci. Questo è il risultato anche dell’anno scorso”.

La toscana si è soffermata ulteriormente sul match odierno:Avevamo preparato bene la partita e sapevamo come affrontare il gioco consistente di Saville. La chiave è stata, quando possibile, andare avanti. Infatti c’è stato anche un momento in cui ci sono andata più volte e non ho fatto punto ma mi sono detto che era la cosa giusta da fare”.

Martina Trevisan si proietta verso il prossimo match: “Anche l’avversari è una giocatrice molto consistente che gioca bene sia di dritto che di rovescio, usa molto bene il cambio di ritmo con una palla carica, si muove bene e quindi sarà una partita dura”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità