Tennis

Masters 1000 Madrid 2022: Alexander Zverev conquista la semifinale. Battuto Auger-Aliassime in due set

Pubblicato

il

Alexander Zverev è il quarto ed ultimo semifinalista del Masters 1000 di Madrid. Il tedesco ha sconfitto in due set il canadese Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-3 7-5 dopo quasi due ore di gioco. Il numero tre del mondo riesce a vincere la partita nonostante i nove doppi falli commessi, mentre il canadese non ha certamente replicato la prestazione di ieri contro Jannik Sinner.

Ottimo inizio di partita per Zverev, che ottiene il break nel terzo game. Il tedesco è praticamente perfetto al servizio, dove non concede veramente occasioni ad Auger-Aliassime, con il canadese che è riuscito a vincere solo tre punti in risposta in tutto il primo set. Il tedesco domina la prima frazione e ottiene un altro break nel nono gioco, conquistando la prima frazione sul 6-3.

ATP Madrid, Carlos Alcaraz si prende lo scalpo di Rafa Nadal e approda in semifinale con Djokovic

La striscia di giochi consecutivi di Zverev non si ferma ed il numero tre del mondo scappa sul 3-0 in apertura di secondo set, strappando il servizio all’avversario nel secondo gioco e poi salvando due palle del controbreak nel game successivo. Zverev allunga sul 4-1 e ha addirittura quattro occasioni di portarsi sul 5-1, ma Auger-Aliassime si salva. Il canadese, scampato il pericolo, ottiene il controbreak nel settimo gioco e poi pareggia sul 4-4. Tutto sembra portare al tie-break ed invece Zverev ottiene il break nel dodicesimo game, che lo porta a chiudere il set per 7-5.

In semifinale Zverev affronterà Stefanos Tsitsipas, in quella che sarà una riproposizione della sfida vissuta già a Montecarlo e che aveva visto la vittoria del greco, che poi ha conquistato il titolo. Quest’oggi Tsitsipas ha sconfitto in tre set il russo Andrey Rublev con il punteggio di 6-3 2-6 6-4 dopo due ore di gioco.

Foto: Lapresse

Exit mobile version