Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2022, Fabio Fognini fuori all’esordio contro Nikoloz Basilashvili

Pubblicato

il

Il torneo ATP Masters 1000 di Madrid ha visto oggi, lunedì 2 maggio, proseguire il primo turno del tabellone principale di singolare maschile: nel pomeriggio è uscito subito di scena Fabio Fognini, battuto dal georgiano Nikoloz Basilashvili, che si è imposto per 7-5 6-4 in un’ora e venti minuti di gioco.

Nel primo set Fognini in apertura salva due palle break, ma poi l’azzurro concede lo strappo nel terzo gioco. Basilashvili ne approfitta e scappa via sul 5-2 pesante con il break nel settimo gioco. Fognini vince dieci punti di fila tra ottavo e decimo game, tornando sul 5-5, ma il georgiano trova di nuovo lo strappo chiudendo sul 7-5 in 46 minuti.

La seconda partita si apre con uno scambio di break, poi la contesa viene decisa nel quinto gioco, dal break a quindici in favore di Basilashvili: non ci sono occasioni di rientro per Fognini col georgiano che fa calare rapidamente il sipario sul match. Finisce così 6-4 in 34 minuti.

Le statistiche indicano come Basilashvili sfrutti cinque delle nove palle break avute a disposizione in sei game diversi (su undici totali giocati in risposta), concedendone quattro a Fognini, ma cedendo tre volte la battuta. Sono 123 i punti totali giocati, 69 dei quali vinti da Basilashvili.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità