Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2022: Jannik Sinner eliminato da un Felix Auger-Aliassime travolgente

Pubblicato

il

Forse raramente s’era vista una versione tanto dominante di Felix Auger-Aliassime. E a fare le spese della furia del canadese è Jannik Sinner. A onor del vero va detto che l’altoatesino, quest’oggi, non era nella sua miglior giornata, ma di solito anche in questo modo il numero 2 d’Italia rimane a galla. Stavolta, invece, Auger-Aliassime guadagna i quarti del Masters 1000 di Madrid con una performance regale, un 6-1 6-2 che lascia poco spazio a interpretazioni.

Fin dall’inizio il canovaccio risulta chiaro: Auger-Aliassime c’è eccome, anche se i primi minuti sono di lotta su tutti e due i turni di battuta. Dal 2-1 in avanti, però, il canadese comincia a trovare una lunga serie di vincenti, anche direttamente dalla risposta, mostrando una forma più smagliante che mai. Unito a un giorno non eccezionale di Sinner, questo porta al 6-1.

Masters 1000 Madrid 2022: Lorenzo Musetti si ritira dopo un set, ai quarti ci va Zverev

La chiave del match diventa il primo game del secondo set, in cui Jannik ha cinque palle dell’1-0, spreca parecchio (soprattutto di dritto) e finisce per perdere ancora la battuta. Di fatto diventano sette i giochi consecutivi lasciati per strada, e non c’è neanche modo di rimettersi in carreggiata sull’Estadio 3, visto che Auger-Aliassime vola e chiude la pratica in un’ora e 20 minuti con una performance che verrà ricordata.

Non è nemmeno brutto il dato di prime in campo (il 68% è tutto sommato in media con un Sinner normale), e anche sulla seconda l’altoatesino vince il 50% dei punti, meno di parecchie altre volte, ma sempre in percentuale molto buona. Sono però i numeri di Auger-Aliassime quelli che fanno impressione: delle 29 prime servite, 26 sono a punto. E forse basta questo per comprendere tante cose della giornata odierna.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità