Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2022: la finale tra Alcaraz e Zverev promette grande spettacolo

Pubblicato

il

Il grande giorno è arrivato. Dopo una settimana ricca di emozioni e spettacolo, è il momento di goderci la finale del Masters 1000 di Madrid. Oggi non prima delle ore 18.30 si contenderanno il titolo sulla terra rossa spagnola il padrone di casa Carlos Alcaraz e il tedesco Alexander Zverev. Il match si preannuncia davvero scoppiettante: vietato mancare!

Tra i due ci sono due precedenti e in entrambi i casi ad avere la meglio è stato il tedesco (prima nel primo turno dell’ATP 500 di Acapulco 2021 e poi nella semifinale dell’ATP 500 di Vienna, sempre nel 2021). A differenza delle prime due partite, i due si affronteranno per la prima volta sulla terra rossa e questo aumenterà sicuramente l’imprevedibilità del match. 

Alcaraz arriva a questa sfida dopo un torneo davvero spaventoso, dove sono arrivate anche, e soprattutto, le vittorie contro Rafael Nadal ai quarti di finale e Novak Djokovic in semifinale. Due successi che hanno permesso allo spagnolo di confermarsi sempre più ai massimi livelli del tennis mondiale. Per l’iberico si tratta della seconda finale in un torneo 1000 dopo quella ottenuta a Miami poco tempo fa (in quel caso arrivò la vittoria contro il connazionale il norvegese Casper Ruud).

Masters 1000 Madrid 2022, Alexander Zverev piega in tre set Stefanos Tsitsipas e vola in finale

Dall’altra parte Alexander Zverev è reduce dalla bella affermazione in semifinale contro il greco Stefanos Tsitsipas. Il tedesco approccerà a questo match con grandi motivazioni, pronto per conquistare il terzo successo in tre partite contro Alcaraz. Considerando il talento purissimo del nativo di Murcia, non sarà per niente facile ovviamente per il teutonico, ma la voglia di ottenere il 20° titolo in carriera sarà sicuramente moltissima. L’ennesima grande sfida del Masters 1000 di Madrid sta finalmente per iniziare: che vinca il migliore!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità