Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2022: Lorenzo Musetti soffre con il n°440, ma si qualifica per il tabellone principale

Pubblicato

il

Una vittoria più sofferta del previsto, ma comunque molto importante per Lorenzo Musetti. Il tennista toscano si è qualificato per il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid dopo aver sconfitto in rimonta in tre set lo spagnolo Alejandro Moro Canas, numero 440 del ranking ATP, con il punteggio di 5-7 7-5 6-2 dopo una battaglia di due ore e quarantasette minuti di gioco. Musetti ha vinto 113 punti contro i 104 dello spagnolo. Un buon rendimento al servizio quello del nativo di Carrara, che ha tenuto il 72% di prime di servizio, ottenendo il 71% dei punti con questo fondamentale.

Il match parte malissimo per Musetti, che perde subito il servizio in apertura e si trova sotto per 3-0. Il toscano riesce a recuperare lo svantaggio con il controbreak nel quinto game, pareggiando poi sul 3-3. Si va avanti sul filo dell’equilibrio e nel decimo gioco Musetti si trova ad affrontare cinque set point, ma riesce ad annullarli. Sembra vicinissimo il tie-break anche perché Musetti si porta sul 40-0 nel dodicesimo game, ma Moro Canas rimonta incredibilmente e chiude la prima frazione sul 7-5

Grande equilibrio e battaglia nel secondo set. Musetti tiene bene i suoi turni di servizio, mentre lo spagnolo ha più problemi e deve affrontare due palle break sia nel settimo sia nel nono game. Musetti non le sfrutta, ma nell’undicesimo game riesce finalmente a strappare il servizio allo spagnolo, vincendo il set per 7-5 e portando la sfida alla terza e decisiva frazione.

Il terzo set si mette subito bene per Musetti, che strappa il servizio allo spagnolo nel terzo game. Il toscano ha il controllo della partita e nel settimo gioco allunga in maniera definitiva, conquistando il secondo break alla sesta occasione. L’azzurro ha poi chiuso sul 6-2, staccando il biglietto per il tabellone principale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità