Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2022: tocca a Sinner, Musetti e Fognini. Sfida affascinante Murray-Thiem

Pubblicato

il

E’ il giorno degli azzurri al Masters 1000 di Madrid 2022. Scendono in campo tutti e tre gli italiani rimasti in tabellone, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini. Un lunedì che si apre proprio con il match dell’altoatesino, che affronta l’americano Tommy Paul, numero trentaquattro del mondo, ma non propriamente uno specialista della terra rossa come dimostra l’unica vittoria stagione ottenuta nel primo turno del torneo di Houston.

Sinner parte con i favori del pronostico e deve sfruttare una zona di tabellone sicuramente favorevole per l’altoatesino, che può ritenersi soddisfatto del sorteggio (eventuale ottavo di finale contro Felix Auger-Aliassime). Sempre nella parte basse è stato inserito anche Lorenzo Musetti, che se la vedrà con il bielorusso Ilya Ivashka. Il toscano è reduce dalle qualificazioni, dove ha sofferto tantissimo nell’ultimo turno contro lo spagnolo Moro Canas, numero 440 del mondo. Musetti ha ottime possibilità di vincere il suo match odierno e di staccare il pass per il secondo turno, dove se la vedrebbe con il vincitore del derby americano tra Opelka e Korda.

Potrebbe esserci un secondo turno davvero spettacolare per Fabio Fognini, visto che il ligure si troverebbe sulla sua strada Carlos Alcaraz in caso di vittoria quest’oggi contro il georgiano Nikoloz Basilashvili. Match complicato ed insidioso per il tennista di Arma di Taggia, che ha comunque le sue possibilità per portare a casa la vittoria.

Non solo gli italiani, ma molte comunque le sfide di oggi che finiscono sotto i riflettori. Sicuramente quella tra Andy Murray e Dominic Thiem richiama maggiormente l’attenzione per fascino, storia e palmares dei due contendenti. Non avranno un primo turno semplice sia Diego Schwartzman sia Denis Shapovalov, che affrontano rispettivamente i francesi Benoit Paire ed Ugo Humbert.

L’attenzione dei tifosi di casa si sposta anche su Alejandro Davidovich Fokina, finalista a Montecarlo, che inizia il suo torneo contro il sudafricano Lloyd Harris. Match dal gioco variopinto tra Grigor Dimitrov e Maxime Cressy, mentre può nascere una bella battaglia tra Alex De Minaur e Pedro Martinez.

FOTO: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità