Senza categoria

Masters1000 Madrid 2022, Carlos Alcaraz incontenibile: “Sono stato spettatore qui quando avevo 7-8 anni, vincere adesso è speciale”

Pubblicato

il

Un Carlos Alcaraz in grande spolvero si è sbarazzato del numero 3 del ranking Alexander Zverev nella finale del Masters1000 di Madrid. Vittoria mai in discussione quella del 19enne padrone di casa, capace di infliggere un perentorio 6-3 6-1 al ben più esperto tennista tedesco.

Zverev ha pagato lo scotto di una giornata no, dovuta in parte al probante match delle semifinali terminato all’1 di notte contro il greco Stefanos Tsitsipas. Alcaraz dal canto suo mette in bacheca il secondo 1000 della carriera dopo l’acuto al Masters di Miami e il trionfo odierno gli vale il sesto posto nella classifica ATP.

Queste le parole del murciano raccolte da Sky Sport dopo la partita: “Congratulazioni a tutti quelli che hanno organizzato questo torneo. Sono stato spettatore qui quando avevo 7-8 anni, vincere adesso è speciale. Non ho parole per esprimere la mia gratitudine, in special modo a Juan Carlos (Ferrero, ndr) che mi segue da moltissimi anni”.

Masters1000 Madrid 2022, Carlos Alcaraz detronizza Alexander Zverev ed è il nuovo padrone della Caja Mágica

“Senza il mio team oggi non sarebbe stato possibile vincere, abbiamo superato insieme le difficoltà che si sono presentate. Grazie anche al pubblico d Madrid per il suo amore brutale. In tutte le partite ci sono dei momenti difficili, ma con il sostegno di un pubblico così sono più facili da superare. Ci rivediamo qui l’anno prossimo”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version