Tennis
Masters1000 Madrid, la pioggia entra in scena: interrotto il match di Musetti e situazione surreale per Fognini…
La pioggia è entrata in scena a Madrid, sede del torneo Masters1000 di tennis. Sui campi della Caja Magica, Giove Pluvio ha fatto irruzione in modo pesante e la situazione è abbastanza surreale.
Tre i campi coperti per questa eventualità, ovvero il Manolo Santana Stadium, l’Arantxa Sanchez Stadium e il campo n.3, mentre il resto è esposto alle intemperie. Per questo, la forte perturbazione che si è abbattuta sulla capitale iberica ha costretto gli organizzatori a sospendere il match sul campo n.5, dove Lorenzo Musetti sta affrontando il bielorusso Ilya Ivashka (perso il primo set 6-2). Stesso discorso per il campo n.4 dove il croato Borna Coric e il serbo Dusan Lajovic sono nella seguente situazione di punteggio: 6-3 4-6 4-3 per Lajovic (30-0).
https://www.oasport.it/2022/05/live-fognini-basilashvili-atp-madrid-2022-in-diretta-match-difficile-chi-vince-trova-alcaraz/?refresh_ce
In ritardo anche il match tra Fabio Fognini e Nikoloz Basilashvili. La causa non è stata solo dettata dalla chiusura del tetto, ma anche dalla mancanza di canaline di scolo sul campo 3, motivo per cui gli addetti hanno dovuto usare metodi “vintage” (secchi) per rimuovere la corposa quantità d’acqua presente sul telone senza compromettere l’integrità della terra rossa. Tuttavia, questo incontro a breve riprenderà.
Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI