Senza categoria

Milano-Cortina 2026: Maria De Filippi diventa ambassador delle Olimpiadi Invernali

Pubblicato

il

Arriva il terzo nome di Ambassador delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 che con lo sport ha ben poco a che fare (anche se tra le sue passioni ci sono il tennis e lo sci, con Giorgio Rocca che per lei è stato maestro d’eccezione). Si tratta infatti di Maria De Filippi, che è stata insignita del ruolo in un apposito momento creato all’interno del suo programma “Amici”, che proprio due giorni fa ha celebrato la serata finale.

Il ruolo di Ambassador olimpico è già stato accordato, nel corso del tempo, a Deborah Compagnoni, Federica Pellegrini, Alberto Tomba, Francesco Totti, il conduttore Amadeus, l’attrice Cristiana Capotondi e Bebe Vio. La consegna della giacca relativa al suo ruolo è stata effettuata da Sofia Goggia.

Sci alpino, Sofia Goggia sul futuro: “L’obiettivo è arrivare a Milano-Cortina competitiva”

Questo il commento dell’interessata agli organi di stampa: “Ho sempre ammirato  la storia che si intuisce esserci alle spalle di ogni gesto sportivo. Una storia fatta di impegno, sacrificio, determinazione. Esattamente lo stesso impegno, sacrificio e determinazione dei ragazzi che ogni anno affrontano la sfida di ‘Amici’. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi rappresentano una grande opportunità per il nostro Paese. Nel mio piccolo ho scelto di mettermi in gioco e raccontare questo magnifico percorso che ci porterà al 2026 e che deve diventare un esempio di magia pura per tutta l’Italia“.

Così Giovanni Malagò dalle pagine di Tuttosport: “Sono davvero grato a Maria per aver accettato il ruolo di Ambassador. E’ una sportiva teacee appassionala die con grande disponibilità ha dimostrato, ancora una volta, la sua amicizia vera e sincera verso il mondo dello sport Le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026 saranno il più importante evento italiano nel prossimo decennio e lasceranno in dono al Paese un’eredità tangibile e una intangibile fatta di cultura, educazione e valori dello sport“.

Foto: LaPresse / Olycom

Exit mobile version