MotoGP

Moto2, risultati FP3 GP Francia 2022: Celestino Vietti fuori dal Q2. Pedro Acosta leader, Arbolino 8°

Pubblicato

il

Pedro Acosta ha firmato il giro più veloce nelle prove libere 2 del GP di Francia 2022, settima tappa del Mondiale Moto2 che va in scena sul circuito di Le Mans. Lo spagnolo, reduce da tre fine settimana disastrosi, ha battuto un colpo sul circuito transalpino e alla vigilia delle qualifiche guarda tutti dall’altro in basso.

L’alfiere della Red Bull KTM Ajo ha chiuso il suo giro veloce col tempo di 1:35.861, precedendo di 0.144 il connazionale e compagno di squadra Augusto Fernandez. L’iberico, che era stato il migliore nella FP2, si è distinto sul passo ed è riuscito a lasciarsi alle spalle il thailandese Somkiat Chantra (Idemitsu Honda, terzo a 0.283) e il britannico Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team, quarto a 0.308).

MotoGP, GP Francia 2022. Francesco Bagnaia 2° in FP3. Quattro Ducati già alla fase decisiva delle qualifiche

Giornata estremamente complicata per Celestino Vietti. Il leader del Mondiale non è riuscito ad accedere direttamente al Q2 delle qualifiche e sarà così costretto alla tagliola del Q1: grande pressione per il portacolori del Mooney VR46 Racing Team, soltanto 14mo a 0.775 nella FP3 e fuori dai migliori 14 nella classifica combinata.

Hanno fatto decisamente meglio Ai Ogura e Tony Arbolino, i suoi due avversari per la conquista del titolo iridato: il giapponese della Idemitsu Honda è sesto a 0.412, mentre l’italiano della Elf Marc VDS è ottavo a 0.464, entrambi abbondantemente dentro al Q2. Ce la fa anche lo spagnolo Aron Canet, quarta forza del campionato e settimo nella FP3 con la Flexbox HP40.

Foto: MotoGP Press

Exit mobile version