MotoGP
Moto3, Dennis Foggia al Mugello per rialzarsi dopo la delusione di Le Mans. Attesa anche per Migno e Rossi
La delusione per quanto accaduto nel Gran Premio di Francia a Le Mans sarà alle spalle per Dennis Foggia? Già al termine di una rocambolesca gara e, in generale, un wekeend particolare per il pilota azzurro, le sue parole risentivano inevitabilmente di quanto accaduto; tuttavia, sembrava già molto carico per il Mugello.
Avere una lucidità simile, avendo conquistato appena il quarto posto in una gara dominata sino all’ultimo giro (iniziato in prima posizione), è stata senza dubbio una dimostrazione di maturità da parte di Foggia; la delusione non sarà mancata al pilota della Leopard Racing, sarebbe un’ipocrisia pensarlo, ma come la si affronta diventa determinante, e non poco, per puntare a una scossa, a una risposta positiva nell’appuntamento successivo.
Tutto lascia pensare che per il Gran Premio d’Italia 2022 Foggia abbia ricaricato le energie e sia pronto al riscatto: Le Mans deve essere un discorso archiviato ma solo in parte, perché un quarto posto (seppur arrivato in modo rocambolesco) non è mai un risultato negativo e perché il dominio in tutto il weekend francese è sotto gli occhi di tutti.
MotoGP, GP Italia 2022: orari prove libere, programma, tv, streaming 27 maggio
La ciliegina sulla torta in Francia è venuta meno, ma Foggia troverà al Mugello un grande sostegno dal venerdì alla domenica, con i tifosi a supportarlo dalle prove libere sino alla gara; come sempre, non mancheranno rivali, su tutti i due piloti della Aspar GASGAS Izan Guevara e Sergio Garcia o Jaume Masia, ma se il passo dovesse essere lo stesso di quello mostrato a Le Mans, Foggia avrebbe tutte le carte in regola per portare a casa una vittoria e avvicinarsi in classifica al leader Garcia.
Ci si può attendere un weekend o, quantomeno, un risultato positivo da altri due piloti azzurri che si sono fatto notare nelle prime battute della stagione, mentre a Le Mans non è andata come si sperava. Il riferimento è ad Andrea Migno e a Riccardo Rossi, per i quali si può fare un discorso simile a quello fatto in precedenza su Foggia riguardo alla voglia di riscattare un GP transalpino concluso non al meglio, per usare un eufemismo. Anche per loro potrà essere determinante il sostegno del pubblico per rialzarsi dopo prestazioni non all’altezza.
Foto: MotoGP.com Press