Seguici su

MotoGP

Moto3: Sergio Garcia vince al Mugello, 4° Andrea Migno, cade Dennis Foggia

Pubblicato

il

Un epilogo amaro per Dennis Foggia il GP d’Italia, round del Mondiale 2022 di Moto3. Sul tracciato del Mugello lo spagnolo Sergio Garcia (Valresa GasGas Aspar Team) si è imposto davanti al compagno di squadra Izan Guevara e al giapponese della Honda Leopard Racing Tatsuki Suzuki (+0.133). Un arrivo condizionato da una penalità nei confronti di Guevara che, tagliando per primo il traguardo, credeva di aver vinto, salvo poi apprendere della sanzione per aver oltrepassato i limiti della pista.

Amarezza per Foggia perché il centauro romano della Honda Leopard Racing aveva il passo migliore di tutti e a dieci giri dalla fine stava scavando un solco importante. Poi, in uscita dalla Casanova-Savelli, l’anteriore l’ha tradito e la corsa è finita.

A completare il quadro nella top-10 troviamo Andrea Migno 4° sulla Honda del Rivacold Snipers Team (+0.258) davanti al nipponico Ryusei Yamanaka (KTM Helmets – MSI) a 0.355, a Riccardo Rossi (Honda SIC58 Squadra Corse) a 1.120, all’iberico Iván Ortolá (KTM Angeluss MTA Team) a 5.508, ai bravi Elia Bartolini e Matteo Bertelle del QJMotor Avintia Racing Team a 5.598 e a 5.601 e allo spagnolo Adrian Fernandez (Red Bull KTM Tech3) a 5.868.

LIVE Moto3, GP Italia 2022 in DIRETTA: Garcia vince su Guevara, condannato per aver abusato dei limiti della pista

Per quanto riguarda la classifica generale, Garcia ha rafforzato la propria leadership portandosi a 137 punti con 28 lunghezze di margine su Guevara e 42 su Foggia e sullo spagnolo Jaume Masiá.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità