Motocross
Motocross, Tim Gajser padrone della scena dopo il GP d’Italia
Si è concluso il Gran Premio d’Italia per quanto riguarda il Mondiale Motocross, settimo round della stagione. La terza competizione italiana dell’anno non delude le attese e non modifica il trend positivo di Tim Gajser, leader incontrastato della MXGP 2022.
Lo sloveno ha confermato uno stato di grazia incredibile, una certezza in questo inizio anno che abbiamo ammirato anche nel ‘Bel Paese’. Honda non sbaglia con l’ex campione del mondo che solo in poche occasioni è stato messo all’angolo dai diretti rivali.
Il nativo di Ptuj resta inseguito dallo spagnolo Jorge Prado (KTM), assente nell’appuntamento di ieri e il francese Maxime Renaux (Yamaha), gli unici che tentano di mettere pressione allo sloveno che con una media di punti impressionante si dirige verso la Sardegna quando tra una sola settimana si tornerà in azione.
La stella del marchio giapponese e gli altri due piloti citati sembrano certi di potersi contendere tra di loro, Romain Febvre (Kawasaki) non dovrebbe infatti tornare nel breve periodo. Il transalpino si allinea per certi versi all’olandese Jeffrey Herlings (KTM), out per tutto il 2022. Gajser può quindi continuare in solitaria la propria corsa verso una nuova corona nella MXGP, una missione che con il passare degli eventi diventa sempre meno difficile.
L’Italia guarda da lontano il vertice della categoria. Alberto Forato (Gas Gas) ed Alessandro Lupino (Beta) hanno tentato di tenere alto il tricolore davanti al proprio pubblico, più di tanto non è possibile al momento nella speranza di poter migliorare nel prossimo week-end.
Foto LiveMedia Origo Valerio