Seguici su

Motocross

Motocross, a Maggiora si prevede un duello Geerts-Vialle. Adamo e Guadagnini possono puntare in alto

Pubblicato

il

In occasione di questo weekend, torna il Mondiale 2022 di Motocross sia per la MXGP che per la MX2sabato 7 e domenica 8 maggio i piloti saranno di scena per qualifiche e gare (due per categoria) in Italia per l’omonimo Gran Premio presso Maggiora.

In testa alla classifica per la MX2, a pari punti (a quota 244), ci sono i due protagonisti assoluti sinora della MX2, il belga Jago Geerts e il francese Tom Vialle; il primo, dopo il passaggio a vuoto di Gara-2 in Trentino, si è nettamente ripreso in Lettonia aggiudicandosi ambedue le gare.

Discorso quasi inverso, invece, per Vialle: dopo i 50 punti conquistati a Pietramurata, in Lettonia ne sono arrivati appena (si fa per dire, naturalmente) 36. D’altronde il giovane talento francese ci ha abituati a prestazioni di altissimo livello e vorrà ritrovarsi in Italia.

F1, Carlos Sainz è già spalle al muro. A Miami serve invertire la rotta per evitare il ruolo di ‘scudiero’

Nel Gran Premio di casa possono puntare in alto Andrea AdamoMattia Guadagnini; al momento, occupano in classifica, rispettivamente, l’ottava e la settima posizione. I rivali (eccezion fatta per la coppia franco-belga sopra citata che, obiettivamente, sembra sempre più di un’altra categoria) sono dello stesso livello dei due azzurri, di conseguenza è lecito attendersi buoni risultati; ancor di più da Guadagnini considerando che quest’ultimo a Maggiora, lo scorso anno, si è aggiudicato il Gran Premio d’Italia (secondo in Gara-1, primo in Gara-2).

Foto: Origo Valerio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità