Motocross

Motocross, GP Francia 2022 MXGP e MX2: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

Pubblicato

il

Neanche il tempo di respirare per i centauri del Mondiale 2022 di Motocross. I funamboli dello sterrato, dopo aver affrontato l’appuntamento in Spagna, devono resettare per competere a distanza di una settimana in Francia, per l’esattezza a Ernée, sede del decimo round iridato.

In MXGP si riparte dallo sloveno Tim Gajser. Il pilota della Honda si presenta in testa alla classifica con 404 punti e un margine abbastanza confortante sul transalpino Maxime Renaux (338 punti) e sullo svizzero Jeremy Seewer (292). Gajser, approfittando delle assenze per infortunio di Jeffrey Herlings e di Romain Febvre, sta gestendo la situazione in questo campionato e guarda all’appuntamento francese con fiducia.

Cercherà di rovinargli la festa il bravissimo Renaux che nell’ultimo round spagnolo ha fatto vedere le sue grandi qualità alla guida della Yamaha. Un fattore da non sottovalutare al pari del talentuoso spagnolo Jorge Prado che sulla KTM vorrà fare bene e opporsi all’egemonia di Gajser. In casa Italia Mattia Gudaganini vorrà dare seguito alle ottime indicazioni della prova iberica, ricordando il quinto posto di gara-2.

MXGP, Renaux vince anche Gara-2 in Spagna! Gajser sbaglia poi recupera; ottimo Guadagnini, 5°

Di seguito il programma e come seguirlo in tv/streaming:

PROGRAMMA GP FRANCIA 2022 – MOTOCROSS

Domenica 5 giugno

Ore 13.15 Gara-1 MX2
Ore 14.15 Gara-1 MXGP
Ore 16.10 Gara-2 MX2
Ore 17.10 Gara-2 MXGP

GP FRANCIA 2022 – MOTOCROSS IN TV

Tutte le manche di MX2 e MXGP saranno trasmesse integralmente in diretta streaming su Eurosport Player e discovery+. La programmazione live su Raisport (227 di Sky e 58 dgt) e Eurosport non è garantita al momento. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version