Seguici su

Motocross

Motocross, GP Spagna MX2 2022: Vialle tenta il sorpasso su Geerts

Pubblicato

il

Dopo un interessantissimo round in Sardegna, il Mondiale Motocross MX2 riprende dalla Spagna per una prova che potrebbe cambiare la leadership della graduatoria generale. Regna l’incertezza sulla terra di Arroyomolinos, località che sorge in quel di Madrid.

Il circuito iberico potrebbe sorridere al francese Tom Vialle (KTM) che dopo il doubleheader italiano si è riportato negli scarichi del rivale Jago Geerts. Il belga di Yamaha comanda ancora la graduatoria con un minimo vantaggio di sei lunghezze che possono essere semplicemente recuperate.

Francia e Belgio si dividono la vetta del gruppo, una bellissima battaglia che potrebbe essere condizionata da alcuni outsider. Il tedesco Simon Längenfelder (GasGas) ed il danese Mikkel Haarup (Kawasaki) hanno infatti tutte le carte in regola per intromettersi nella lotta per il Mondiale, una sfida più che mai avvincente con oltre metà stagione ancora da commentare. ù

Mancano infatti ancora tantissime sfide per i protagonisti che si ritroveranno l’uno contro l’altro in alcuni impianti sconosciuti, assenti negli ultimi due anni in seguito all’emergenza sanitaria. Per l’Italia non dimentichiamoci di Andrea Adamo (GasGas), attualmente settimo in classifica con oltre 100 punti di ritardo dalla testa del gruppo. Ricordiamo che dalla gara in Sardegna non è più presente Mattia Guadagnini che è passato tra i ‘grandi’ della MXGP.

Photo: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità