Motocross

Motocross, MX2 protagonista ancora in Italia, in Sardegna: ennesimo testa a testa Geerts-Vialle?

Pubblicato

il

A distanza di una settimana dall’ultimo appuntamento del Mondiale di Motocross 2022, è prevista nel weekend un’altra tappa della stagione, ancora una volta in Italia: dopo l’MXGP d’Italia in quel di Maggiora, MX2 e MXGP sono pronti per gareggiare in Sardegna.

Infatti, presso Riola Sardo, andrà di scena l’MXGP di Sardegna 2022, che vedrà protagonisti sia MXGP che MX2 sabato 14 maggiodomenica 14, con le consuete due gare (previe qualifiche naturalmente) per entrambe le categorie per stabilire i due vincitori del GP.

In vista del GP di Sardegna per la MX2 la domanda da porsi è: sarà ancora una volta un duello, una testa a testa tra Jago GeertsTom Vialle? Anche a Maggiora i due si sono equamente divisi le vittorie (Geerts in Gara-1, Vialle in Gara-2), ma a spuntarla e ad aggiudicarsi il GP è stato il belga della Yamaha.

Motocross, Mattia Guadagnini sbarca in MXGP con GasGas! Debutto già questo weekend a Riola Sardo

I due continuano a viaggiare su un altro ritmo rispetto ai rivali, quasi di un’altra categoria; d’altronde, probabilmente meriterebbero anche il salto nella MXGP per quanto mostrato sinora, non solo per i risultati che accumulano ma anche per come arrivano, con qualità e maturità non di poco conto.

A meno di clamorose sorprese, la vittoria nel GP di Sardegna è un discorso a due, sull’asse franco-belga; proverà a raggiungere un risultato positivo l’azzurro, nonché padroni di casa, Andrea Adamo (si punta su di lui visto l’improvviso passaggio in MXGP di Mattia Guadagnini). Allo stesso tempo, proverà a proseguire sulla scia di una buona prestazione realizzata a Maggiora il tedesco Simon Längenfelder.

Foto: OrigoV

Exit mobile version