MotoGP
MotoE, GP Francia 2022: Aegerter beffa Casadei all’ultimo giro e si aggiudica Gara-2! Terzo Canepa
Il secondo atto del Gran Premio di Francia 2022 in quel di Le Mans per la MotoE, dopo Gara-1 svolta nella giornata di ieri, si chiude nel segno di Dominique Aegerter. Al termine degli otto giri previsti dalla corsa, il pilota svizzero della Dunavolt Intact ha tagliato per primo il traguardo.
Chiudono alle sue spalle, piazzandosi sul podio, due azzurri: Mattia Casadei e Niccolò Canepa. Il primo era stato al comando per tutta la durata della corsa, gestendo i costanti attacchi dell’elvetico, salvo poi arrendersi all’ultimo giro dove ha prevalso Aegerter.
Canepa, dall’altro lato, ha avuto la meglio rispetto a Kevin Zannoni per il gradino più basso del podio; la scia nel breve rettilineo finale prima della linea del traguardo è stato fondamentale per Canepa per prendere la scia, acquisire maggiore velocità e chiudere davanti al connazionale (primo podio in MotoE per lui, vantaggio finale di 8 millesimi).
MotoGP, l’ombra del Marc Marquez che fu. Lontano dai migliori, mai un podio nel 2022
Quinto posto finale per Eric Granado, sesto Hikari Okubo e settimo l’azzurro Matteo Ferrari. Riguardo alle posizioni degli altri piloti italiani in gara, figurano Andrea Mantovani in undicesima posizione e, infine, al diciassettesimo posto, Alessio Finello.
Foto: LaPresse