MotoGP

MotoGP, Alberto Puig conferma l’interessamento per Rins e Mir: “Abbiamo avuto contatti”

Pubblicato

il

Un colpo a sorpresa. Sono giorni molto particolari quelli che si stano vivendo in MotoGP. I temi che riguardano il GP di Francia attirano l’attenzione, ma alla fine quello che ha spiazzato tutti è stata la conferma da parte della Suzuki di abbandonare il Circus delle due-ruote a fine 2022.

Questioni aziendali, infatti, hanno portato a una decisione così importante di un marchio che ha lasciato il segno nella massima cilindrata, ricordando ad esempio i titoli di Kevin Schwantz del 1993, di Kenny Roberts Jr. nel 2000 e di Joan Mir nel 2020.

Un’uscita di scena che, chiaramente, ha avuto dei riflessi nel mercato piloti dal momento che proprio Mir e il suo attuale compagno di squadra nel team di Hamamatsu, Alex Rins, si trovano senza sella per il 2023. L’interessamento, per questo, da parte di Honda è stato confermato proprio dal Team Manager, Alberto Puig. “Sia Mir sia Rins hanno contattato Honda, stiamo parlando con entrambi. Non abbiamo fretta, seguiremo il nostro piano, abbiamo qualcosa in mente“, le sue parole al sito ufficiale della MotoGP.

MotoGP, GP Francia 2022. Spettacolare Francesco Bagnaia! Sua la pole position anche a Le Mans!

Da capire quale sarà la presa di posizione della squadra di Tokyo, considerando la sella dello spagnolo Pol Espargaró molto a rischio. Osservatore interessato, ovviamente, sarà anche Marc Marquez.

Foto: LaPresse

Exit mobile version