MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “È il weekend più importante di tutti, dobbiamo dimostrare che in Italia c’è anche l’Aprilia”
Aleix Espargarò si conferma in uno stato di forma stellare e firma il miglior tempo assoluto della prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Italia 2022, ottavo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo dell‘Aprilia ha fermato il cronometro in 1’45″891, beffando la Ducati di Francesco Bagnaia per 49 millesimi e candidandosi ad un ruolo da protagonista nella lotta per la pole position.
“Sono contento, il weekend è iniziato al meglio, sono sempre stato concentrato. Credo che sia il fine settimana più importante di tutti, pure del prossimo al Montmelò: so quanto conta il Mugello per l’Aprilia, abbiamo fatto un lavoro impressionante ed è importante dimostrare che in Italia c’è anche l’Aprilia“, dichiara un soddisfatto Aleix.
“Tutti, a casa e qui, meritano un grande weekend qui al Mugello e un regalo: sono molto orgoglioso di quello che ha fatto la squadra“, prosegue il pilota catalano della casa di Noale.
MotoGP, GP Italia 2022: gli highlights delle prove libere del Mugello – VIDEO
Il fratello maggiore di Pol ha poi commentato la notizia dell’annuncio di un team satellite Aprilia nel 2023: “Un team satellite non mi cambia la vita, ma vedere più moto in pista è come avere tuoi figli in pista: è un segno del nostro percorso di crescita“.
Credit: MotoGP.com Press