MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaró e Maverick Viñales rinnovano con la Aprilia fino al 2024

Pubblicato

il

Alla vigilia del Gran Premio d’Italia 2022 della MotoGP al Mugello, in programma da venerdì 27 maggiodomenica 29, la Aprilia nel corso di una conferenza stampa ha ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2024 per entrambi i piloti, i due spagnoli Aleix EspargaróMaverick Viñales.

Le voci al riguardo erano diventate insistenti negli ultimi giorni e quest’oggi è arrivata l’ufficialità: sia Espargaró che Viñales continueranno a gareggiare per la Aprilia non solo, naturalmente, sino al termine della stagione, ma anche per le due successive avendo raggiunto un accordo sino al 2024.

Le dichiarazioni dei die piloti testimoniano la voglia da parte di tutte le parti in causa di continuare sulla scia di quanto fatto sinora (soprattutto per Espargaró, non molto distante in classifica dal leader Quartararo) per puntare sempre più in alto, anche per le prossime stagioni.

MotoGP, GP Italia 2022. Enea Bastianini vuole consolidare lo status di pretendente all’Iride, Francesco Bagnaia cerca riscatto

Di seguito, le dichiarazioni dei piloti rilasciate ai canali ufficiali della Aprilia e riportate nel comunicato ufficiale, iniziando da quelle di Espargaró: “Eravamo una speranza, ora siamo realtà. Poter continuare a lottare in ogni gara con i miglior al mondo con la Aprilia è un orgoglio. Siamo cresciuti, abbiamo lavorato tanto e vogliamo fare ancora di più“. Queste invece le parole di Viñales: “Credo fortemente in questo progetto, sono felicissimo di poterne far parte; l’ambiente è fantastico, vogliamo raggiungere obiettivi ambiziosi“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version