MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò ormai è un contendente per il Mondiale. Collezione di podi per lo spagnolo dell’Aprilia
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2022/04/Aleix-Espargaro-MotoGP.com-Press-1-e1649011674227.jpg)
Il rinnovo arrivato in settimana va considerato un atto di profonda stima da parte della Aprilia nei confronti di chi, al momento, sta portando in alto il team italiano. A suon di podi e ottimi risultati, Aleix Espargarò ha pienamente meritato il premio rinnovo, ed è in piena lotta per il Mondiale.
Qualcuno, sbagliando, continua a ritenere la Aprilia una sorpresa destinata a crollare a livello di prestazioni (e conseguentemente di risultati), ma la realtà è ben altra: la moto si sta dimostrando molto competitiva praticamente in ogni pista, in ogni Gran Premio, dando fastidio alle scuderie come Ducati e Yamaha e stando al loro passo (anzi, primeggiando rispetto ai rivali in qualche occasione).
Aleix Espargarò si trova al momento al secondo posto nella classifica dei piloti, a soli otto punti dal leader Fabio Quartararo dopo quanto accaduto quest’oggi in gara al Mugello. Già la situazione in classifica dice molto sull’inizio di stagione del pilota spagnolo, ma anche i dati parlano da soli: vittoria in Argentina, quattro podi consecutivi (compreso quello odierno, tutti al terzo posto), su otto gare solo due volte non ha chiuso in top 5.
MotoGP, Johann Zarco: “Quarto posto risultato positivo; sono soddisfatto sinora della stagione”
Continuità di prestazione e di risultati, fiducia del proprio team, confidenza sempre maggiore con la propria moto: non ritenere Aleix Espargarò un contendente per il titolo sarebbe un errore; d’altronde i vari Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini sono ben consapevoli della pericolosità in ottica Mondiale di Espargarò.
Foto: MotoGP.com Press