MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò ormai è un contendente per il Mondiale. Collezione di podi per lo spagnolo dell’Aprilia

Pubblicato

il

Il rinnovo arrivato in settimana va considerato un atto di profonda stima da parte della Aprilia nei confronti di chi, al momento, sta portando in alto il team italiano. A suon di podi e ottimi risultati, Aleix Espargarò ha pienamente meritato il premio rinnovo, ed è in piena lotta per il Mondiale.

Qualcuno, sbagliando, continua a ritenere la Aprilia una sorpresa destinata a crollare a livello di prestazioni (e conseguentemente di risultati), ma la realtà è ben altra: la moto si sta dimostrando molto competitiva praticamente in ogni pista, in ogni Gran Premio, dando fastidio alle scuderie come DucatiYamaha e stando al loro passo (anzi, primeggiando rispetto ai rivali in qualche occasione).

Aleix Espargarò si trova al momento al secondo posto nella classifica dei piloti, a soli otto punti dal leader Fabio Quartararo dopo quanto accaduto quest’oggi in gara al Mugello. Già la situazione in classifica dice molto sull’inizio di stagione del pilota spagnolo, ma anche i dati parlano da soli: vittoria in Argentina, quattro podi consecutivi (compreso quello odierno, tutti al terzo posto), su otto gare solo due volte non ha chiuso in top 5.

MotoGP, Johann Zarco: “Quarto posto risultato positivo; sono soddisfatto sinora della stagione”

Continuità di prestazione e di risultati, fiducia del proprio team, confidenza sempre maggiore con la propria moto: non ritenere Aleix Espargarò un contendente per il titolo sarebbe un errore; d’altronde i vari Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini sono ben consapevoli della pericolosità in ottica Mondiale di Espargarò.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version