Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaro: “Sono deluso per il settimo posto; le qualifiche dovevano essere sospese!”

Pubblicato

il

Aleix Espargaro e la sua Aprilia a due volti sinora in questo weekend: nelle prove libere lo spagnolo aveva mostrato un gran ritmo, alternando primosecondo tempo nelle tre sessioni di prove libere valide per il Gran Premio d’Italia 2022.

Infatti sia nelle FP1 che nelle odierne FP3 Espargaro aveva fatto registrare il secondo tempo, mentre nelle FP2 di ieri pomeriggio era stato il migliore della sessione. Tuttavia, nelle qualifiche di quest’oggi non è riuscito ad andare oltre la settima posizione.

Potrebbero aver influito le condizioni incerte del circuito, con la pioggia a sprazzi che ha complicato e non poco le cose. Queste le sue parole riportate da Speedweek per commentare le qualifiche odierne: “Ero pronto per lottare per la pole, sono deluso per il settimo posto finale; guidare in quelle condizioni è stato pericoloso, sono riuscito a fare un buon giro ma non è bastato per mettere dietro le Ducati“.

MotoGP, Johann Zarco: “E’ stata una qualifica molto difficile perché non era scontato capire quale fosse la gomma migliore da poter utilizzare”

Prosegue lo spagnolo: “Al termine del Q2, visto il risultato, ero molto arrabbiato: sarà difficile superare chi mi è davanti. Le condizioni non erano ottimali, le qualifiche andavano sospese; non si ha idea di come regolarsi, e questo vale per ogni curva. Faccio totale affidamento a le bandiere che sventolano per segnalare la pioggia, ma se non le vedo o se il circuito è bagnato e non è segnalato, diventa tutto molto pericoloso“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità