MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “KTM è interessata a me. Il mio agente ha parlato anche con Aprilia, Honda e Yamaha”

Pubblicato

il

Leader del Mondiale a pari punti con Fabio Quartararo prima di Jerez de la Frontera, Alex Rins è sprofondato in due soli Gran Premi al quarto posto della classifica generale a -33 dal francese della Yamaha. Pesano tantissimo a conti fatti i due “zeri” messi a referto in Spagna e poi nella giornata di ieri a Le Mans.

GP di Francia che era cominciato positivamente per lo spagnolo della Suzuki, capace di risalire velocemente dal settimo al terzo posto prima di un lungo in curva 1 che ne ha provocato successivamente la caduta (nel tentativo di rientrare in pista dalla ghiaia).

Ho fatto la cosa più difficile, cioè partire bene e recuperare posizioni. Ero terzo, dietro Pecco, e la Ducati mi ha fatto fuori, presumibilmente a causa del risucchio dell’aerodinamica. Quando ho frenato, ho perso l’anteriore e sono finito nella ghiaia, ed è difficile controllare la situazione in quel punto, a più di 200 km/h. Ho avuto paura“, racconta il 26enne di Barcellona (fonte: Motorsport.com).

MotoGP, prende vita il “triello per il Mondiale”. Quartararo a parte, i protagonisti sono però totalmente inattesi!

Quello che devo fare è quello che ho fatto questo fine settimana. Ho dato il meglio di me nelle prove libere e ovviamente devo migliorare nelle qualifiche. KTM è interessata a me e il mio agente ha parlato con Aprilia, Honda e Yamaha. Vedremo cosa succederà“, così Rins sulla sua situazione in vista del 2023 dopo l’ufficialità dell’addio di Suzuki al termine di questa annata.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version