MotoGP
MotoGP, Alex Rins: “Sono migliorato rispetto a ieri. Meteo variabile domani, può essere una gara pazza”
Alex Rins centra l’obiettivo realistico della vigilia e si inserisce nelle prime tre file della griglia di partenza del Gran Premio di Francia 2022, settimo atto stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Suzuki ha chiuso le qualifiche odierne in ottava posizione (partirà però 7° per una penalità inflitta a Johann Zarco) sul circuito Bugatti di Le Mans, subito alle spalle del compagno di squadra e connazionale Joan Mir.
“La giornata è stata buona. Sono migliorato rispetto a ieri e sono abbastanza contento del mio ritmo, soprattutto nelle FP4. Ho provato le gomme posteriori medie e morbide, e mi sono sentito particolarmente bene con le soft, ma non sappiamo cosa sarà possibile domani“, dichiara il 26enne catalano al sito ufficiale del team nipponico.
“Mi sento tranquillo e preparato per la gara, anche se sarà dura partire dall’ottavo posto (divenuto poi settimo in seguito alla penalità di Zarco, ndr). Il meteo sembra piuttosto variabile per domani e qui può diventare una gara pazza, quindi dobbiamo essere pronti a tutto“, aggiunge Rins dopo le prove ufficiali odierne.
Griglia di partenza MotoGP, GP Francia 2022: Bagnaia in pole, 5° Bastianini, penalità per Zarco
Doppietta Ducati Factory in qualifica con Francesco Bagnaia in pole position davanti a Jack Miller, mentre completa la prima fila in griglia l’Aprilia di Aleix Espargarò.
Credit: MotoGP.com Press