MotoGP
MotoGP, Alex Rins: “Venerdì positivo, sono riuscito a concentrarmi sulla guida nonostante la notizia dell’addio Suzuki”
Dopo l’annuncio ufficiale dell’addio di Suzuki alla MotoGP (al termine di questa stagione), quest’oggi Alex Rins ha risposto subito in pista con un ottimo terzo posto provvisorio nella classifica combinata della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia 2022 sul circuito Bugatti di Le Mans.
“Sono molto contento. Questa notizia (Suzuki che lascia il Motomondiale, ndr) non è stata bella ma sono stato capace di lasciarla da parte e concentrarmi esclusivamente a guidare la mia MotoGP. Sinceramente oggi abbiamo fatto un bel venerdì”, il commento del pilota catalano ai microfoni di Sky Sport.
“In FP1 e FP2 abbiamo girato molto forte, anche se oggi pomeriggio ho avuto un po’ di problemi con il grip al posteriore. Penso che se domani riusciamo a migliorare lì, potremo fare un piccolo step per fare la differenza. Comunque è stata una giornata positiva. Abbiamo potuto fare anche un giro veloce e vediamo domani se saremo in grado di accedere direttamente al Q2“, prosegue Rins.
“Penso che negli ultimi due GP ci sia stata anche un po’ di sfortuna con il meteo, però ora siamo dove dobbiamo essere. Abbiamo una moto competitiva e stiamo facendo un bel lavoro. C’è ancora questo 2022 in cui possiamo ottenere delle grandi vittorie e sono tutti motivati”, conclude il portacolori della Suzuki.
Credit: MotoGP.com Press