Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Non mi aspettavo una grande gara, ho cercato solo di sopravvivere”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso prosegue nelle sue notevoli difficoltà. Il pilota romagnolo, infatti, non va oltre il 17° posto al termine del suo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022.

Sul circuito di Jerez de la Frontera si è vista l’ennesima gara-calvario per chi guida una M1 e non si chiama Fabio Quartararo. Il portacolori del team WithU RNF, dopotutto, ha concluso fuori dalla zona punti con un distacco di 35.2 secondi dalla vetta, detenuta da Francesco “Pecco” Bagnaia e 8 dal compagno di team Franco Morbidelli, che ha concluso al 15° posto.

“Non mi aspettavo una bella gara, a dire il vero – conferma al sito ufficiale del team WithU – Non avevo una forte presa all’anteriore e ho visto tutti gli altri piloti intorno a me alle prese con lo stesso problema. È stato molto strano che nessuno nel rettilineo del primo giro abbia frenato in mezzo alla curva ed è stato molto difficile risalire. È già successo in passato a Jerez, a volte è così in gara”. 

MotoGP, GP Spagna 2022. Francesco Bagnaia strepitoso! Gara perfetta a Jerez, Mondiale riaperto!

Un risultato che, ovviamente, non può soddisfare l’ex ducatista, che proprio non riesce a trovare il bandolo della matassa con la sua Yamaha. “È molto strano, ma quando vedi i tempi sul giro del gruppo di testa rimani un po’ sorpreso perché senza grip era impossibile. È piuttosto brutto, mi aspettavo di poter spingere, ma non ci sono riuscito dal primo giro. Quindi, ho solo cercato di sopravvivere e finire la gara in qualche modo”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità