MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Con Bagnaia in squadra potremmo aiutarci, è un pilota che va forte”

Pubblicato

il

Sono settimane di decisioni quelle in Ducati in merito a quale sarà il prossimo compagno di squadra nel Team Factory di MotoGP di Francesco Bagnaia. Le ultime prestazioni di Enea Bastianini, tre volte vincitore quest’anno dei GP del Mondiale 2022 e a segno nell’ultima prova in Francia, hanno rafforzato la sua candidatura al fianco di Pecco, immaginando che le strade tra l’australiano Jack Miller e la Rossa si separeranno. L’aussie, infatti, sembra indirizzato verso la KTM.

Di sicuro sarebbe una coppia di alto valore anche per l’Italia, considerando le qualità dei centauri e della moto. Intervistati da Sky Sport, Bastianini e Bagnaia hanno detto la loro sull’eventualità: “Ci potremmo aiutare molto, Pecco va forte e si lavora bene con lui“, le parole di Enea a cui poi si è associato il piemontese: “Sarebbe una vittoria per l’Italia“.

Ci si appresta a vivere un weekend speciale perché il calendario prevede il GP d’Italia al Mugello e i due piloti ci arrivano in maniera molto diversa: Bastianini a segno a Le Mans, mentre Bagnaia caduto nelle fasi concitate del confronto proprio con il romagnolo.

MotoGP, le 5 risposte attese dal GP d’Italia al Mugello. Bagnaia risorgerà? Bastianini troverà continuità? Quartararo in difesa?

Una pista che mi piace tantissimo, con un grande pubblico, sarà di sicuro un grande weekend. Sappiamo anche che non ho mai fatto un bel risultato qui, ho sempre faticato, quest’anno dobbiamo cercare di svoltare“, ha dichiarato l’alfiere del Gresini Racing. E’ stato svelato poi un retroscena dai due che si sono incrociati in aeroporto dopo la gara a Le Mans: “Enea mi ha guardato e mi ha detto ‘ma dove c…. hai frenato?!’ Ma ci sta, in gara ogni tanto si commettono degli errori…“, le parole di Pecco, con il romagnolo che ha aggiunto: “Avevo fatto lo stesso sbaglio al primo giro, quest’anno la pista era più ostica del solito, appena frenavi un metro più tardi rischiavi di cadere“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version