MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Dopo i guai di questa mattina è un buon quinto posto, peccato per quel T4…”

Pubblicato

il

Enea Bastianini si tiene stretto il quinto posto conquistato nelle qualifiche del Gran Premio di Francia (il via è fissato per le ore 14.00 di domani), settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sullo storico tracciato di Le Mans (anche oggi baciato da sole pieno e temperature prettamente estive) il pilota del team Ducati Gresini ha vissuto un sabato quanto mai particolare. Da una terza sessione di prove libere con il motore ko, ad una qualifica vissuta davvero al massimo.

Il risultato del pilota romagnolo lo ha issato al quinto posto con il tempo di 1:30.711 a soli 261 millesimi dalla straordinaria pole position di Francesco “Pecco” Bagnaia ed a 102 dalla prima fila, conclusa da Aleix Espargarò, terzo con l’Aprilia. Il suo commento al termine della Q2 punta l’attenzione su diversi aspetti.

“Sono contento perchè da questa mattina abbiamo compiuto un passo in avanti importante – spiega ai microfoni di Sky Sport – Alla fine mi sono trovato bene specialmente tra FP4 e qualifica con la media davanti. Le cose sono migliorate. Dopotutto la mattinata non era andata proprio come speravamo. Prima nella FP3 la modifica che avevamo apportato non ha funzionato, quindi il motore mi ha abbandonato, per cui il lavoro non è stato per niente semplice”.

MotoGP, GP Francia 2022. Spettacolare Francesco Bagnaia! Sua la pole position anche a Le Mans!

Il vincitore delle gare di Lusail e Austin analizza il suo giro decisivo della Q2 e su quel che potrebbe essere la gara di domani:Peccato quel quarto settore perché ha compromesso un po’ il mio giro però sono comunque soddisfatto. Ho fatto un buon lavoro nell’ultimo time attack, ma non è bastato. Sicuramente partire in prima fila sarebbe stato meglio, però quel passo in avanti che abbiamo compiuto a livello di moto è quel che serviva”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version