MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “È un sospiro di sollievo essere di nuovo davanti, peccato solo per la caduta…”

Pubblicato

il

Avvio di weekend estremamente positivo a Le Mans per Enea Bastianini, autore del miglior tempo assoluto di giornata nel venerdì del Gran Premio di Francia 2022, valido come settimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Il romagnolo del Team Gresini Racing ha fermato il cronometro in 1’31″148, stabilendo il nuovo primato della pista e candidandosi ad un ruolo da protagonista in vista delle qualifiche di domani.

Il ducatista si è poi presentato ai microfoni di Sky Sport, ironizzando sulla caduta di fine FP2: “Fortunatamente sono scivolato quando avevo già completato il giro, quindi è andata bene così. Peccato perché sarebbe stato bello festeggiare un po’ la giornata ed invece c’è sempre qualcosa che non quadra“.

Enea ha fatto la differenza soprattutto nelle prime curve del circuito Bugatti:Il T1 mi viene bene da stamattina. Riesco a fare la prima curva molto veloce, la moto è stabile. L’ultimo giro ho pizzicato un po’ troppo la linea interna della 3, che è quello che mi aiuta per l’uscita della 4, e sono caduto per questo. Diciamo comunque che il primo settore è quello su cui dobbiamo lavorare meno“.

MotoGP, Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo convincono più degli altri nelle prove libere, ma domenica incombe la pioggia

“È un sospiro di sollievo essere di nuovo davanti. A Jerez abbiamo fatto un po’ di confusione. Abbiamo modificato tanto la moto e non mi sono mai trovato a mio agio. Non abbiamo capito bene cosa sia successo, infatti anche nei test del lunedì abbiamo fatto un piccolo step ma non così grande. Qualcosa non ha funzionato. Le moto però sono così. Comunque l’importante è aver ritrovato la velocità oggi“, conclude il campione del mondo Moto2 del 2020.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version